×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Dopo la dichiarazione di Pier Ferdinando Casini in cui chiedeva la creazione di un comitato composto da maggioranza e opposizione al fine di dimostrare una coesione nazionale per far fronte alla grave situazione in Libia, è Rocco Buttiglione, vicepresidente alla Camera a prendere parola.

 

"L'Italia deve indicare all'Europa cosa fare per cercare in tutti i modi di evitare una catastrofe in Libia - afferma Buttoglione - Visti i rapporti che l'Italia ha stretto con il paese nord africano, anche se forse in un momento sbagliato, dobbiamo influenzare l'Europa muovendoci con sensibilità e tatto soprattutto per evitare fenomeni di immigrazione di massa nel Paese".

Buttiglione, come il Ministro degli Interni Roberto Maroni, ha manifestato infine l'apprezzamento verso l'idea promossa ieri da Casini, di creare un comitato tra le varie componenti politiche per cercare una risoluzione decisa alla crisi libica.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere