(ASI) “Incredibile: l'Associazione Nazione Rom chiede a Napolitano di escludere il nostro Alan Fabbri dalla competizione elettorale in Emilia Romagna per razzismo, in violazione dello Statuto regionale.

A rom, sinti e zingari in generale è bene ricordare, oltre allo Statuto menzionato, anche l'articolo 1 della nostra Costituzione: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro"; ma questo articolo non va solo ricordato, bisogna anche metterlo in pratica andando a lavorare!”. Lo dice Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato ed esponente della Lega Nord, commentando la lettera che l'Associazione Nazione Rom ha indirizzato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere