(ASI) E' stata approvata la mozione di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, primo firmatario il capogruppo Fabio Rampelli,  che impegna il governo ad adottare tutte le misure sanitarie a contrastare la diffusione del virus Ebola.

"Sono mesi che insistiamo - ha detto il deputato di Fdi-An Edmondo Cirielli - affinché l'operazione Mare Nostrum venisse limitata anche per fermare l'ingresso in Italia di potenziali contagiati. Dopo mesi di crescenti vittime in tutto il mondo, finalmente l'esecutivo si rende conto che e' necessaria una barriera vera e propria che ne limiti la diffusione. Per questo, abbiamo chiesto e ottenuto che ‎il governo riferisca in Parlamento circa gli esiti del Consiglio degli Affari esteri di lunedì 20 ottobre con riferimento al contrasto della diffusione del virus Ebola”.

“Crediamo – ha aggiunto Cirielli- sia indispensabile elaborare nell’ambito di tale quadro, un sistema di sorveglianza e di allerta precoce, che preveda una valutazione dello stato di salute dei migranti all’ingresso e un suo monitoraggio nei centri di immigrazione.  Importante – ha concluso Cirielli - individuare procedure che favoriscano l’accesso ai servizi sanitari per le popolazioni migranti che consentano la diagnosi precoce di eventuali patologie ed una efficace strategia vaccinale".
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere