(ASI) “La sinistra capitolina sta tentando di bollare le insurrezioni di Tor Sapienza come ‘battaglie fasciste’ perpetrate da frange dell’estremismo politico.

Questo dimostra plasticamente quanto la maggioranza capitolina sia totalmente disconnessa e lontana dalla realtà. Le proteste della gente, alle quali questa Giunta è riuscita a togliere perfino la dignità, era nell’aria da troppo tempo, una bomba ad orologeria destinata a scoppiare da un momento all’altro. Stupisce, infatti, la poca lungimiranza del Sindaco che, imperterrito, ha continuato a portare avanti esclusivamente le sue battaglie ideologiche. Luca Arioli, consigliere del V municipio di Roma, da diverso tempo invocava una maggiore attenzione alla periferia Est della Capitale, satura di centri d’accoglienza e di immigrazione clandestina, denunciando una situazione sociale tesa e sul punto di esplodere. Ma le sue segnalazioni sono rimaste lettera morta, nel silenzio assordante delle istituzioni”. Così in una nota Francesco Aracri, senatore di Forza Italia.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere