(ASI) “Sono veramente inquietanti lenotizie di stampa che indicano il tritolo per attentati ai magistrati di Palermo già arrivato a destinazione.

E’ un susseguirsidi allarmi e minacce verso i magistrati Scarpinato, Di Matteo e tutti coloro che indagano sulla Trattativa Stato Mafia. Oltre ad esprimere la pienavicinanza e solidarietà ci chiediamo se le misure di sicurezza siano veramente le migliori possibili”.

I membri M5S della commissioneAntimafia sono in allarme: “Le minacce sono note, eppure ci chiediamo se le scorte siano adeguate, le macchine blindate adatte. Di bomb jammer non si parla più, così come di dotare di macchine uguali i magistrati da non rendere facile l’identificazione su quale macchina viaggi il magistrato in pericolo. Ora a fronte di tutto questo, che cosa è stato fatto e si sta facendo concretamente per la loro incolumità?”.

I deputati e senatori M5S dellacommissione Antimafia promettono di mantenere altissima l’attenzione sul tema: “non permetteremo un silenzio della politica che porti ad una nuova stagione di stragi”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere