(ASI) Roma - "Non posso che applaudire alla decisione degli amministratori di sinistra del comune di Borgaro nei pressi di Torino, di organizzare bus separati per rom e per gli altri cittadini, al fine di prevenire disagi e microcriminalità.

Marino dovrebbe fare lo stesso per Corcolle e per tutte le periferie disagiate di Roma". Lo afferma in una nota l'eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio, commentando la decisione del comune torinese già al centro di molte polemiche. 
"Bisogna farla finita con questo finto buonismo - prosegue Borghezio - nelle nostre periferie la gente si sente assediata da rom e clandestini e questo tipo di decisioni vanno nella giusta direzione. Anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino, dovrebbe avere il coraggio dei suoi colleghi piemontesi e intervenire sulle linee del servizio pubblico della capitale più interessate da questi problemi organizzando bus separati, a cominciare proprio da Corcolle".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere