(ASI) Roma - “È sconcertante apprendere della morte di due donne a causa dell’esondazione del torrente Elsa, in Maremma”.
Questo il commento del deputato Psi, Oreste Pastorelli a pochi minuti dal suo intervento in Aula sul nubifragio che giovedì notte ha colpito la città di Genova, in cui ha ricordato l’urgenza di agire nel concreto per evitare un’ennesima conta dei danni e delle vittime. “In quelle stesse zone della Maremma, già nel novembre 2012, persero la vita tre dipendenti dell'Enel che tornavano a casa in auto” ha ricordato Pastorelli. “Ritengo che non sia accettabile - a distanza di due anni - assistere a un analogo episodio scaturito dall’inefficienza di sistema e dalla trascuratezza dei problemi del territorio” ha concluso l’esponente socialista.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione