(ASI) Dichiarazione di Micaela Campana, deputata e responsabile Welfare, Terzo Settore e Diritti della segreteria nazionale PD.

“Nella giornata di ieri ho sentito il ministro Alfano per concordare un incontro al fine di verificare insieme i dettagli dell' operazione Triton e quello che può fare l'Italia. Sappiamo che l'operazione Triton partirà il primo novembre e che lavorerà a stretto contatto con le forze italiane impegnate nel salvare vite umane. Bisogna fare chiarezza sui reali compiti e in che modo, e in quali tempi, questa missione sostituirà Mare Nostrum perché non vogliamo svilire lo straordinario sforzo della nostra Marina Militare e, soprattutto, non vogliamo che ci siano altri morti nel Mar Mediterraneo”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere