(ASI) «Oggi si consuma il primo atto della farsa chiamata “riforma delle Province” con la prima domenica di elezione indiretta dei nuovi Presidenti di provincia e dei Consigli provinciali e metropolitani.

Una manovra di potere del Pd che fa le prove per il nuovo Senato, togliendo il potere di scelta ai cittadini e consegnandolo nelle mani delle segreterie di partito. Il tutto accompagnato da un risparmio praticamente nullo e dal mantenimento di tutte le strutture burocratiche, in attesa della cancellazione delle stesse province attraverso un lentissimo processo di revisione costituzionale». È quanto dichiara Carlo Fidanza, responsabile Enti Locali di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.

«FdI-An - aggiunge - ribadisce il giudizio fortemente negativo nei confronti della riforma Delrio e annuncia che nelle prossime settimane presenteremo in tutte le nuove Province e i Consigli Comunali in cui siamo rappresentati un ordine del giorno per chiedere di reintrodurre da subito l'elezione diretta degli organi politici di Province e Città metropolitane».


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere