(ASI)  “Il premier  Renzi, subito dopo aver messo in piedi la diatriba sull’articolo 18, è ‘scappato’ negli Stati Uniti, lasciando partiti e sindacati a battibeccare su un tema che in Italia si trascina dal 1985.

Quella sull’articolo 18, infatti, è una discussione sterile poiché non riguarda gli oltre 6 milioni di italiani che non hanno un lavoro o che ne hanno uno precario, e circa il 98% delle imprese. Come al solito Renzi, da venditore di fumo qual è, riesce nel suo intento: dare in pasto all’opinione pubblica qualcosa di cui parlare e un tema sul quale accapigliarsi per distrarla dai problemi reali che affamano e stanno mettendo in ginocchio il Paese.
Prima ancora di discutere sull’articolo 18 e per affrontare concretamente i temi del lavoro, il premier e la sua squadra di governo dovrebbero sbloccare l’occupazione tramite la semplificazione dei contratti, detassare il costo del lavoro, facilitare il rapporto tra domanda e offerta, rimuovere gli ostacoli alla competitività, combattere l’illegalità. Senza queste premesse l’Italia non si andrà da nessuna parte”.  Così il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere