(ASI) “Una norma che consente a due fratelli di avere due cognomi diversi fa perdere qualunque riferimento familiare.
Non mi scandalizzerei e non avrei nulla da eccepire se il Parlamento votasse a favore del cognome della madre ma che all’interno della stessa generazione, due familiari abbiano due cognomi diversi fa perdere il senso di appartenenza ad una famiglia. Preannuncio quindi il mio voto contrario”.
Così Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale intervenendo in Aula sull'esame degli emendamenti al testo unico in materia di attribuzione del cognome ai figli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione