(ASI) "La crescente confusione in materia di edilizia residenziale pubblica, che vede ogni giorno le regioni assumere iniziative piuttosto singolari, senza che vi sia una necessaria azione di coordinamento con gli Enti Erp, ci fa chiedere al governo Renzi di proporre una legge quadro che consenta di fare chiarezza e di garantire alle nostre aziende, Iacp ed ex Iacp, di mantenere vivi il proprio ruolo e la propria identità.
Il 24 settembre gli Enti si ritroveranno in convegno a Treviso, per esaminare tutte le differenti forme di gestione dell’edilizia residenziale pubblica nel Paese, in modo da verificare quante e quali siano le differenze, le positività e le negatività, per consentire al governo e alle regioni stesse, all’interno della Conferenza Stato-Regioni, di trovare una comune volontà per ridare slancio al nostro settore”, lo ha dichiarato Emidio Ettore Isacchini, presidente di Federcasa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione