(ASI) Roma - "Giovedì scorso è scomparsa la senatrice Franca Falcucci. È stata nell'Aula del Senato dal 1968 al 1992 ed ha ricoperto gli incarichi di vice segretaria nazionale della Democrazia cristiana e di Ministro della pubblica istruzione per lungo tempo.

Di lei vorrei ricordare non solo le tante qualità umane e il profondo rigore morale, ma anche il suo impegno per l'inserimento dei ragazzi disabili della scuola. Ha fatto studi molto seri su questo e ha potuto governare il difficile processo di inserimento dei ragazzi diversamente abili nella scuola italiana. Mi sembrava doveroso che questo Senato dedicasse pochi istanti al ricordo di una persona certamente buona, onesta e perbene". Così Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, intervenendo in apertura di seduta a Palazzo Madama.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere