(ASI) Dichiarazione di Lorenzo Guerini, vice segretario del PD."Esprimo la solidarietà mia e del Partito Democratico a militanti e dirigenti del partito ligure per l’aggressione subita ieri sera alla Festa de L’Unità di Genova da parte di un gruppo No Tav.
Le nostre feste sono un luogo d’incontro aperto che ha sempre garantito la libertà d’espressione e la partecipazione ed è così che vengono vissute dai cittadini. Non è perciò ammissibile che ci sia chi utilizza la violenza e la sola forza della prepotenza per impedire lo svolgimento di un confronto libero e democratico.
Noi non arretreremo e non accetteremo che questi principi vengano messi in discussione, anche e soprattutto per il rispetto dovuto ai tanti volontari che con il loro lavoro aiutano a costruire spazi di democrazia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione