(ASI) Roma  - “Accolgo con favore le misure contenute nel decreto legge Sblocca-Italia, in particolare quelle che riguardano l’opera di prevenzione e messa in sicurezza di quella parte del Paese più fragile, colpita da frane e allagamenti.

Bene anche il pacchetto di norme anti-dissesto idrogeologico, previsto anche per quelle aree interessate da alluvioni ed esondazioni”. Questo il commento dell’onorevole Psi, Oreste Pastorelli sul via libera al decreto Sblocca-Italia. L’esponente socialista ha inoltre apprezzato il pacchetto che prevede il lancio di un ‘Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia’ per oltre 270 milioni di euro nel triennio 2015-2017. “Le iniziative a favore del made in Italy - previste nel provvedimento - ha aggiunto Pastorelli, vanno nella giusta direzione: quella di valorizzare l’immagine del Made in Italy nel mondo e salvaguardare i prodotti agricoli nazionali”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere