(ASI)“L’incontro di domani è importanteper puntualizzare i temi dell’anticorruzione. La riforma della Giustizia proposta è molto vaga.

Andiamo all’incontro con proposte concrete e attuabili immediatamente su tutti i fronti più caldi del tema Giustizia, dalla durata dei processi all’indipendenza del CSM. Soprattutto la materia dell’anticorruzione è fondamentale per far ripartire l’economia del Paese ”.

I deputati delle commissioniGiustizia di Camera e Senato del M5S sono determinati a proporre all'incontro con il ministro Orlando proposte attuabili, a chiedono trasparenza: “Lo streaming dell’incontro è un passaggio assolutamente dovuto. La Giustizia è un tema centrale per i cittadini che sono direttamente interessati dalla riforma e, quindi, devono poter partecipare”.

I deputati e senatori del M5S rimarcanoanche la volontà ad un confronto aperto: “Abbiamo proposte di legge pronte. Non occorrono mesi o anni per renderle operative e dare una svolta epocale alla macchina della Giustizia. Sono norme di buon senso e nell'interesse di tutti i cittadini e non solo di alcuni. Noi siamo pronti al confronto e così ci auguriamo che lo sia il ministro”.  


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere