(ASI) Roma  - « Abbiamo apprezzato le dichiarazioni del Ministro Pinotti circa la volontà del governo di anticipare lo sblocco del tetto retributivo per gli appartenenti al Comparto Sicurezza e Difesa.

Siamo però dispiaciuti che il ministro non abbia chiarito il destino dei Vigili del Fuoco. Ci auguriamo che si sia trattato di una dimenticanza solo formale e non sostanziale. Ricordiamo al governo che parità di trattamento deve essere riservata anche ai Vigili del Fuoco, i quali, lo ricordiamo, già risultano doppiamente penalizzati da retribuzioni inferiori rispetto agli altri Corpi dello Stato.  Il governo chiarisca ! ».

Lo dice in una nota Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in relazione  alla risposta del ministro della difesa durante la  question time di oggi alla Camera dei Deputati.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere