(ASI) Roma  - "Temo sia ormai inevitabile che il 40% che il Pd ha ottenuto alle urne costerà agli italiani oltre 20 miliardi di euro di nuovi tributi, un salasso – l’ennesimo – che impatterà negativamente sulla nostra, già scarsa, propensione al consumo". Lo afferma, in una nota, la parlamentare di Forza Italia, Laura Ravetto.

"Altro che 'cambio di verso' in economia. Il senso - prosegue - è sempre lo stesso: barra dritta verso il burrone. Quel baratro che gli oltre 10 milioni di italiani sulla soglia di povertà vivono tutti i giorni. Qualcuno, dalle parti di Palazzo Chigi, inizi a pensare a loro. Allo stato, paiono solamente un dato statistico da derubricare alla voce incapacità di agire. Sarebbe il caso di 'cambiare veramente verso' e intervenire concretamente a favore dei più deboli. Invitiamo Renzi e il suo esecutivo - conclude Ravetto - a portare nel prossimo Consiglio dei Ministri un pacchetto di misure concrete per contrastare il drammatico aumento della povertà".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere