(ASI) Roma - “Piena condivisione per leparole del ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina secondo cui il modello agricolo italiano può fare a meno della coltivazione degli Organismi geneticamente modificati”.

Questo il commento dell’onorevole Oreste Pastorelli, deputato Psi e membro della Commissione Ambiente alla Camera. “Auspico inoltre - come dichiarato dal ministro Martina - che entro la fine dell’anno il Parlamento italiano porti a compimento il percorso intrapreso in seguito all’accordo politico raggiunto il mese scorso dai ministri dell’Ambiente dell’Ue che lascia la libertà agli Stati membri di coltivare o di vietare gli Ogm sul territorio di pertinenza” ha aggiunto l’esponente socialista. “L’Italia ribadisce la sua contrarietà ai prodotti Ogm” ha concluso Pastorelli, che da sempre si occupa di problematiche ambientali, dallo sviluppo di un’agricoltura eco sostenibile al rispetto della biodiversità, sino alla tutela del prodotto italiano ossia del “made in Italy.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere