(ASI)“Di ritorno da Bruxelles il premier Renzi parla di risultati positivi, di avere tenuto alto nome e onore del nostro Paese in Europa, di avere conquistato promesse di maggiore flessibilità economica in cambio di riforme da fare subito.

Siamo alle solite, al mondo secondo Renzi, o meglio, al mondo che Renzi ci vuole raccontare. Il nodo dei nodi è il pareggio di bilancio, che tanto per gradire non ha ottenuto il rinvio al 2016, facendo permanere il rischio di una nuova manovra in autunno per mettere in ordine i conti. La nostra economia arranca sempre più, schiacciata da una tassazione mai vista prima, con i consumi che calano, e le aziende che chiudono. Ben dice Eugenio Scalfari nell’editoriale odierno di Repubblica: il premier punta al proprio rafforzamento, ‘a discapito della democrazia la cui fragilità sta sfiorando il culmine senza che il cosiddetto popolo sovrano ne abbia alcuna percezione”. Forza Italia non farà mancare di certo il proprio contributo alle riforme per il bene del Paese, ma continuerà ad avversare una politica di governo inaccettabile, senza strategia, senza lungimiranza”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore azzurro in Sicilia.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere