(ASI) Roma – “Applicare immediatamente il tetto massimo al trattamento economico anche alla Camera, in linea con quanto vale per l’ordinamento generale.

Inoltre procedere a una riforma organica dell’amministrazione di Montecitorio entro sei mesi”. Così il deputato e membro del Comitato per gli affari del personale della Camera, Riccardo Fraccaro, in una lettera indirizzata ai membri del Cap.

“L’intenzione è di contrastare l’indecente proposta ‘Salva casta’ del Pd – continua Fraccaro - che parla di un tetto di 240mila euro salvo poi escludere gli oneri previdenziali, che ammontano a circa 50mila euro, gli straordinari e l’indennità di carica che arriva a 60mila euro”.

“Nel contesto si chiede, col termine perentorio di 6 mesi, la determinazione della pianta organica di Montecitorio, tutt'ora inesistente, al fine di poter conoscere l’esatto fabbisogno del personale ed eliminare inutili duplicazioni di uffici per poter realizzare forti risparmi. In caso non si dovesse ottemperare a quest’ultima richiesta, parlamentari e dipendenti non prenderanno nessuna indennità di carica”.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere