Conferenza donne PD aderisce a manifestazione 21 giugno

(ASI) Dichiarazione di Roberta Agostini, coordinatrice della Conferenza donne del Pd

Da più di due mesi oltre duecento studentesse nigeriane sono state rapite da Boko Haram nello stato del Borno. E’ necessario che le istituzioni e l’opinione pubblica non abbassino la guardia e facciano sentire con forza la loro voce per riportare a casa le ragazze.

La Conferenza delle donne del Partito Democratico aderisce con convinzione alla manifestazione promossa dalla Consulta femminile regionale per le Pari opportunità della Regione Lazio, dall’Associazione Nigerian Community Rome-Lazio e dall’Associazione Interculturale Griot che si terrà il 21 giugno in piazza del Campidoglio a Roma.

Tutte insieme rivolgeremo un appello ai governi e alle istituzioni europee ed internazionali perché si rafforzi l'impegno per la liberazione delle le ragazze. “Libere di essere. Libere di scegliere” è lo slogan dell’iniziativa: tutte insieme manifesteremo per gridare “Bring back our girls” a chi usa il terrore per impedire alle bambine di studiare e avere un’educazione.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere