(ASI) Stop ai vitalizi per gli uomini politici condannati per mafia. Una delegazione di parlamentari del MoVimento 5 Stelle interverrà oggi in Piazza Montecitorio, al flash mob organizzato Pietro Franzetti, un giovane imprenditore vittima del racket mafioso, con il supporto di Antimafia2000, che ha raccolto oltre 130mila firme su Change.org con la petizione #StopVitalizioMafiosi .

Il M5S ha già presentato proposte di legge, emendamenti e atti di sindacato ispettivo allo scopo di cancellare l’erogazione di ogni genere di trattamento pensionistico in favore di uomini delle istituzioni condannati in via definitiva per reati di stampo mafioso.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere