(ASI) Perugia - Il neo Sindaco di Perugia Andrea Romizi, come primo atto dopo la  proclamazione e il suo insediamento a Palazzo dei Priori, ha visitato la Fondazione Perugiassisi 2019.

 Il sindaco di Perugia Andrea Romizi, nel corso dell'incontro con il Presidente della Fondazione Perugiassisi2019 Bruno Bracalente, il direttore artistico Arnaldo Colasanti e lo staff della Fondazione, ha ribadito che "la candidatura di Perugia 2019 con i luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria, a Capitale europea della cultura è un progetto strategico della città e l'ammissione alla fase finale della competizione è un risultato importante di cui essere felici, raggiunto grazie al convinto impegno di tutti, anche in sinergia con la vicina città di Assisi". Il Sindaco ha inoltre espresso l'intenzione dell'amministrazione comunale di Perugia di proseguire con la massima determinazione nell'impegno progettuale e nel sostegno alla candidatura anche in questa ultima fase fino al verdetto previsto per la metà di ottobre 2014.
"Ho particolarmente apprezzato che il primo atto del Sindaco sia stato quello di occuparsi della candidatura della città a Capitale europea della cultura venendo nella sede della Fondazione ad incontrare tutti noi" ha dichiarato il Presidente Bracalente. "In vista delle scadenze importanti che abbiamo davanti - ha aggiunto -  il sostegno così convinto del Sindaco costituisce un ulteriore forte stimolo  e rafforza la stessa candidatura nella competizione finale".
Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere