(ASI) Roma - “L’articolo 35 della Legge Europea bis prevede una riduzione dei consumi medi standardizzati di gasolio in agricoltura da immettere all'impiego agevolato.

In particolare è prevista una riduzione di 4 mln per il 2014, 21 mln per il 2015 e 16 mln per il 2016, al fine di coprire alcune disposizioni inserite nella stessa legge europea. Un’ulteriore, quanto ingiustificato, aggravio sulle spalle degli agricoltori, già penalizzati dalla crisi economica e di settore, oltre che da una scarsa politica di sostegno”. Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato del Movimento 5 Stelle nella Commissione Agricoltura.

“Per queste ragioni abbiamo predisposto un emendamento, a mia prima firma, che, non toccando i consumi medi di gasolio agricolo, individua una diversa copertura economica alla legge,aumentando il prelievo sul gioco d’azzardo”.

“Ci auguriamo – conclude Gallinella - di trovare il sostegno anche degli altri gruppi parlamentari, poiché la nostra proposta si muove nella duplice direzione di sostenere il settore agricolo e, al contempo, disincentivare la diffusione del gioco d’azzardo nel nostro Paese”.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere