(ASI) «Per quanto l’inizio sia stato incerto ed involuto, il percorso avviato con la lista comune con Ncd e Popolari in occasione delle Europee va nella direzione di affrontare il non semplice tentativo di superare gli schemi e le appartenenze degli ultimi venti anni e di puntare sulla capacità di dare voce alle nuove istanze della società, innovando il sistema politico.

Sguardi nostalgici verso Forza Italia e Lega, anacronistici e privi di senso, tradiscono più irrisolti complessi edipici che lo svolgimento di un pensiero politico». Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale dell’Udc. «Il nostro percorso – continua De Mita - va nella direzione esattamente opposta a quella di ipotizzare forme di rapporto con Forza Italia. Davanti a noi o c’è una sfida alle novità o non c’è percorso politico. La nostra ferma e determinata intenzione deve essere quella di affrontare le novità».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere