(ASI) Beirut - Si è risolto celermente il primo passo dell’istruttoria per l’estradizione di Marcello Dell’Utri con il parere favorevole del procuratore generale presso la cassazione libanese Samir Hammud che ha affermato che la richiesta italiana aveva le carte in regola per essere autorizzata.
Il prosieguo dell’iter prevede ora il vaglio del ministro della giustizia che presenterà la richiesta italiana al consiglio dei ministri che, in caso di approvazione, preparerà un dcreto da sottoporre alla firma del primo ministro e del presidente della repubblica. Il tutto parrebbe avere tempi brevi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione