(ASI) “Il Coordinamento di Forza Italia Sicilia chiede lo stop immediato della fallimentare missione Mare Nostrum, che ha spinto e spinge decine di migliaia di extracomunitari a lasciare clandestinamente i propri paesi per dirigersi verso le nostre coste e che costa ai contribuenti italiani ben 300 mila euro al giorno.

Viaggi della speranza troppo spesso dal tragico epilogo. Diciamo basta alla carneficina in mare, perché questa non si chiama solidarietà, bensì ipocrisia. Le diplomazie italiana ed europea si attivino per stringere accordi con i paesi nordafricani, come fece Silvio Berlusconi, spezzando le gambe al traffico di clandestini e scongiurando nuove tragedie”, lo ha dichiarato il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere