(ASI) “Quella sul lavoro è una misura che ha una sua logica, soprattutto per quanto riguarda le procedure, ma se non si connette ad altre iniziative rischia di essere poco efficace. Il decreto lavoro, infatti, pur avendo aspetti positivi, non interviene sul complesso del problema che è quello di capire come rilanciare l’attività economica  del Paese”. Lo ha dichiarato l’onorevole Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale dell’Udc ospitate di Sky Tg 24.

 

 

“In un momento come questo dovremmo fare una gerarchia tra gli interventi – ha continuato De Mita – ed agire su fattori produttivi mirati ed innovativi. Il dibattito che si è sviluppato intorno a questa misura, invece, non ha colto il cambio di paradigma nel rapporto tra impresa e lavoro. Si fa riferimento all’impresa come ad una realtà tendente al male. Mentre noi siamo in una condizione diversa. Discutere in maniera schematica rischia di farci perdere un’occasione”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere