(ASI) «Le dichiarazioni di Giovanni Pinto ci lasciano allibiti: di fronte alle commissioni Esteri e Difesa del Senato afferma che il nostro sistema di accoglienza è al collasso e che sarebbero oltre 800 mila le persone pronte a partire dalle coste nord africane.

Un’ora dopo, per mettere a tacere le polemiche, smentisce se stesso, raddrizza il tiro e spiega che c’è preoccupazione ma la situazione è sotto controllo. Quello che è davvero preoccupante è la totale confusione con la quale questo governo sta affrontando l’allarme immigrazione. La verità, al di là delle frettolosa retromarcia del Viminale, è che la situazione è ormai sfuggita completamente di mano a questo Esecutivo, che con ottusità continua impietosamente a restare immobile. L’Italia interrompa immediatamente la disastrosa operazione mare nostrum e pretenda il supporto dell’Unione europea per fronteggiare questa emergenza».

 Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.

 ---------------------------------

Immigrazione, Scurria  (Fdi-An): Ue intervenga per evitare collasso italia

 

(ASI) “800mila persone pronte a partire dall'Africa per l’Europa. Indovinate dove sbarcheranno? L’Ue intervenga subito per evitare il collasso dell’Italia”.

 

E’ quanto scrive su Twitter l’eurodeputato di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Marco Scurria

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere