(ASI) Roma - "Oggi al politica estera non si fa soltanto in un comparto unico, quello militare , quello delle relazioni diplomatiche perché c'è un interconnessione economica fortissima". Lo ha detto a "Unomattina" il Presidente della Commissione Affari esteri del Senato Pier Ferdinando Casini.
"Dobbiamo abituarci anche a garantire la sicurezza dei nostri Paesi e in questo senso gli impegni militari servono ma io credo che faccia bene il governo, pur confermando gli impegni internazionali, ad alleggerire il programma previsto sugli F35 perché siamo in una fase di difficoltà economiche e abbiamo necessità di dare ossigeno all'economia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione