(ASI) "Anche l’Istat smentisce Renzi: gli effetti ’benefici’ del tante volte promesso taglio dell’Irpef sono già spariti, prima ancora di vedere la luce. Secondo quanto rilevato dall’Istat, infatti, il ’bonus’ oscillerà tra 451 e 796 euro all’anno, pari a 40-65 euro netti al mese.
Altro che quattordicesima agli italiani! Se aggiungiamo che, a parità di coperture aleatorie, dovranno essere inclusi nello sgravio, come ha annunciato Renzi, 4,2 milioni di incapienti, rischiamo di vedere dimezzate anche le stime dell’Istat. Ancora: A 3 giorni dal miracoloso decreto del venerdì santo la verità comincia a venire a galla. Le coperture non ci sono o non sono sufficienti e gli effetti saranno molto ma molto inferiori del previsto. Oggi siamo a 40-65 euro al mese, molto probabilmente venerdì ci saranno altre sorprese. Ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse maledettamente seria e amara".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione