Dichiarazione di Pina Picierno, responsabile legalità del Pd

(ASI) “L’approvazione del 416 ter è una vittoria della buona politica. Finalmente abbiamo una legge che colpisce quell’area grigia, in cui si intrecciavano legami perversi tra mafia e politica.

Si tratta di una norma che attendevamo da vent’anni e che  rischiavamo di vedere vanificata per la posizione strumentale assunta dal movimento 5 stelle. E’ una misura che assume maggiore rilevanza anche e soprattutto in previsione delle prossime elezioni amministrative ed  europee: si tratta di uno strumento fondamentale per la battaglia contro la criminalità organizzata e la sua capacità di infiltrazione nelle istituzioni. Oggi la politica ottiene un successo e con lei quanti da anni attendevano che si giungesse a questo risultato. Abbiamo una legge che risponde a quanto chiedevano a gran voce il procuratore nazionale Antimafia Roberti, Libera con Don Ciotti e tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta alle mafie”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere