(ASI) Dichiarazione di Pina Picierno della segreteria del Partito Democratico, responsabile Legalità e Sud. Anche oggi da Beppe Grillo abbiamo ascoltato parole in libertà sulla lotta alla mafia e in particolare sull’approvazione della riforma del 416 ter. E anche oggi, purtroppo, abbiamo avuto la conferma che il leader del M5s o è un irresponsabile o non sa di cosa parla.

 

Le norme sul voto di scambio, così come approvate dalla Camera, sono state giudicate perfette dal procuratore nazionale Antimafia Roberti e da altri autorevoli magistrati, e hanno ricevuto pieno apprezzamento anche dall’associazione Libera, che aveva promosso un appello sottoscritto da centinaia di migliaia di cittadini.

Oltretutto, approvare rapidamente la riforma al Senato permetterebbe una sua immediata applicazione per le prossime elezioni a maggio. Continuare a sostenere tesi inqualificabili come fa Grillo è l’ennesima riprova che siamo di fronte a un personaggio strampalato, inaffidabile e soprattutto dannoso per il Paese.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere