(ASI) Valle Galeria, Santori (DifendiAMO ROMA): Marino ripulisca il Rio Galeria. Dopo maltempo situazione di degrado e condizioni igienico-sanitarie gravi . “Le foto che caratterizzano il Rio Galeria sono ad oggi vergognose, capiamo che si tratta di un fiume già altamente inquinato ma il degrado che contraddistingue questo piccolo percorso d’acqua che attraversa la Valle Galeria, dopo le esondazioni dell’ultima ondata di maltempo, è grave quanto le condizioni igienico-sanitarie che si riscontrano”, così denuncia in una nota Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA, dopo un sopralluogo effettuato nella Valle Galeria.

“Immondizie, rifiuti, buste, lastre di amianto, penumatici, calcinacci, persino i resti di palme morte: tutto è ancora in loco dopo l’esondazione del piccolo fiume. A questo punto ci attendiamo un intervento della Asl e della Regione Lazio attraverso l’Ardis, ma soprattutto di Roma Capitale al fine di bonificare tutta l’area e riconsegnare, almeno su questo, dignità alla Valle Galeria e al territorio di Malagrotta, Ponte Galeria e Piana del Sole”, prosegue la nota.

“La notizia della riapertura a pieno regime dei due TMB di Malagrotta e le innumerevoli servitù ambientali che subisce questo territorio devono far interrogare la Giunta comunale su come intenda tutelare i residenti di questa zona con interventi che garantiscano una quotidianità serena alla Valle Galeria. Sulle tematiche ambientali, di salubrità e di decoro questa zona è lasciata a sé stessa, altro che chiusura di Malagrotta”, conclude Santori.

FOTO DEL RIO GALERIA SU Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere