(ASI) Gaza - La chiusura del valico di Rafah da parte del governo egiziano è da considerarsi ''un crimine contro l'umanita'''. A dichiararlo il portavoce di Hamas Fawzi Barhum, precisando che ''l'insistenza dell'Egitto per la chiusura del valico è un crimine contro il popolo palestinese''.
''Riteniamo tutte le parti dela striscia di Gaza - ha poi aggiunto - completamente responsabili per questo crimine''. Il ministro degli interni ha infatti dichiarato che il valico di Rafah costituiva, per molti abitanti di Gaza, l'unico passaggio per entrare o uscire dalla Striscia, ''e adesso è inaccettabile che sia chiuso da 39 giorni''.
Fonte http://italian.irib.ir

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere