(ASI) Roma -  Anche la Massoneria va alle urne. Sedicimila aderenti al GOI (Grande Oriente d’Italia) il 2 marzo si sono recati ai banchi per eleggere il nuovo Gran Maestro. Finisce l’era di Gustavo Raffi, dopo 15 anni di ininterrotto governo massonico (tre i mandati).

Niente elezioni al primo colpo, e quindi ballottaggio per il timone di Palazzo Giustiniani il 23 marzo. Serviva il 40% dei consensi tra i voti validi, e nessun candidato è stato in grado di raggiungerli. I tre in corsa sono Stefano Bisi, Massimo Bianchi e Silverio Magno.

Stefano Bisi è giornalista di Siena. Massimo Bianchi è stato invece l’ex Vicesindaco socialista di Livorno, mentre Silverio Magno è un avvocato messinese.

Appuntamento al 23 marzo, per il nuovo Gran Maestro.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere