(ASI) "La soluzione della questione ucraina non può che avvenire con una concertazione fra Russia, Europa e Stati Uniti. La situazione è molto complessa, sia per l'eterogeneità del territorio ucraino, sia per gli interessi russi nella regione, sia per la necessità di un ingente afflusso di capitali esteri per sostenere una repubblica come quella ucraina che è già oltre il collasso".

Lo ha detto Pie Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, al quotidiano online Affaritaliani.it.

"Chi soffia sul fuoco della propaganda, anche in occidente, si prepara a portare fuori strada le migliaia di giovani che in queste ore manifestano nella piazza di Kiev. Le esibizioni muscolari non servono e sulla pelle dell'Ucraina ancor meno serve la propaganda politica".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere