(ASI) - Pescara -Il referente regionale per l'Abruzzo del "Coordinamento 9 Dicembre", Maurizio Compagnoni, ci spiega in una intervista concessa in esclusiva per noi davanti la sede Rai dove i militanti del movimento stavano facendo un sit-in il 18 gennaio 2014. le ragioni della protesta del "9 Dicembre".
La protesta culminerà il prossimo 9 febbraio con l'arrivo a Roma di migliaia di cittadini che si stanno incamminando anche a piedi da ogni parte d'Italia per raggiungere le sedi governative e non se ne andranno finché non si dimetterà questo esecutivo "frutto del regime oligarchico delle lobby finanziarie al potere che ha distrutto la sovranità nazionale e monetaria dello Stato e del Popolo italiano".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione