×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Domani, sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 15:30, a Terralba, presso la Piazza Cattedrale, si svolgerà il Presidio organizzato per manifestare il trasversale dissenso dei cittadini di Terralba e di tutta la Sardegna rispetto alla decisione dell’amministrazione comunale di Terralba di negare l’esposizione, presso il Comune, di uno striscione solidale con i due Marò detenuti illegalmente in India, proposta con una mozione dal consigliere comunale di minoranza senza tessere di Partito, Roberto Garau.

Il Presidio, organizzato dal Partito La Destra e dal Movimento Giovanile Gioventù Italiana, con la collaborazione del gruppo consiliare di minoranza in Comune, è aperto alla partecipazione trasversale di cittadini di qualsiasi colore politico. Verranno esposti solo Tricolori italiani, nessuna bandiera di Partito.

Manifesteremo solidarietà ai due fucilieri italiani, e sosterremo l’iniziativa del Consigliere Roberto Garau, dimostrando che l’ideologia non divide i cittadini nella solidarietà ai propri connazionali che subiscono ingiustizie all’estero. Lo diremo al Consigliere Roberto Marongiu, candidato alle imminenti regionali col PD, che in Consiglio aveva dichiarato di preferire manifestare solidarietà agli immigrati di Lampedusa piuttosto che ai Marò, ma che poi aveva fatto prontamente modificare la dichiarazione nel verbale definitivo, rimuovendo l’infelice affermazione. Siamo dispiaciuti di non poter accedere alla registrazione della seduta del Consiglio comunale, in quanto, in seguito a nostra richiesta di accesso agli atti è risultato, incredibilmente, che “la registrazione della seduta del Consiglio non è stata fatta per problemi di carattere tecnico, probabilmente relativi all’impianto”. Con la petizione per cui raccoglieremo le firme durante il Presidio, chiariremo al Signor Sindaco, che aveva ritenuto poco chiara la mozione, che tipo di striscione gli si chiede di esporre in Comune.

Sono invitati a partecipare al Presidio tutti i cittadini di qualsiasi colore politico che condividono la solidarietà a Latorre e Girone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere