×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)La protesta civile contro la classe politica si sta diffondendo in tutta Italia. Una rivoluzione popolare sta montando  in tutto il Paese, un movimento di massa trasversale  si sta attivando per far capire a questa classe politica un messaggio chiaro e semplice:  o cambia  o sarà costretta dalla gente ad andarsene .  Per comprendere il fenomeno abbiamo intervistato Martino Morsello che è uno dei leader storici  del Movimento dei Forconi.

:“I forconi rappresentano simbolicamente la rivolta dei contadini contro i prepotenti e la lotta del popolo contro le ingiustizie sociali. Oggi però il nostro avversario è la globalizzazione, la globalizzazione che ha affamato, sta affamando e affamerà  tutti i cittadini del mondo perché  serve solo  alla grande finanza internazionale per fare speculazione. Chi si vuole ribellare a questo sistema mondialista  deve appoggiare l’azione del  movimento dei Forconi.  Quindi di fronte a questo disastro sociale  l’unica possibilità  che abbiamo è quella di difendersi attraverso manifestazioni di piazza, le manifestazioni nelle strade e quelle davanti alle Istituzioni per chiedere al Parlamento e al Governo di dare delle risposte immediate. Le famiglie sono ormai sul lastrico, la disoccupazione giovanile è al 40%. Non essendoci più il sostegno all’ attività produttive , le aziende falliscono e con esse muore lo Stato.  La guerra di tutte le guerre è la sovranità monetaria. Ogni popolo e ogni regione deve avere una moneta che sia adeguata alla propria zona.  Anche gli agenti delle forze dell’ordine sono combinate come noi hanno uno stipendio misero.   Colgo l’occasione per apprezzare il gesto simbolico fatti da alcuni di loro che togliendo l’elmetto davanti ai manifestanti.  hanno voluto dare un messaggio politico molto forte a questo Stato , a questo Governo.

Di fronte alla proposta del Ministro Lupi di precettazione, ricordo che questo Governo dice di essere democratico, ma in realtà è la peggiore dittatura democratica dove non si sa chi comanda. Se loro prenderanno questa decisione sono fuori legge. Ricordo che c’è una sentenza della corte costituzionale o della cassazione che afferma praticamente che  manifestare è legittimo. Lo è di più quando si perde il posto del lavoro e la dignità. In realtà sono loro i fuori legge ( recente sentenza sul porcellum). Questa classe politica non rispecchia la volontà della genteIl forcone è equidistante dalla destra e dalla sinistra, il forcone è il tozzo di pane. Se tu togli il tozzo di pane ed i mezzi di sussistenza ad una famiglia, questa imbraccia il forcone per ribellarsi.  Ecco perché in questa fase dobbiamo superare tutte le ideologie, perché le ideologie sono servite per dividere le persone e a favorire il dominio e  gli interessi dei potenti.  Non possono esserci divisioni all’interno del Movimento dei Forconi  perché l’obiettivo è uno: il rispetto della dignità e garantire il tozzo di pane per tutti”.

Ettore Bertolini- Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere