×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Legge di stabilità: Ventricelli (Pd), occasione per il Mezzogiorno

(ASI)“La legge di stabilità, che dovrà necessariamente essere migliorata in parlamento, presenta tuttavia elementi molto importanti per le regioni del Mezzogiorno”. Lo ha dichiarato la deputata PD Liliana Ventricelli che spiega: “Vengono stanziati 700 milioni di euro in favore della Rete ferroviaria italiana per il contratto di programma 2012-2016, per la manutenzione straordinaria della rete ferroviaria e per la velocizzazione del corridoio adriatico; circa 240 milioni per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e per il completamento della Salerno - Reggio Calabria.

Fondamentale è lo stanziamento di 24 miliardi di quota di cofinanziamento nazionale che si aggiungono ai 30 mld dei fondi strutturali Ue nell'ambito della nuova programmazione 2014-2020 e di 55 miliardi per il Fondo per lo sviluppo e la coesione, di cui circa l'80% sono destinati al Mezzogiorno: un'occasione questa da non perdere”.

"Non possiamo aspettare che passi altro tempo inutilmente – conclude Ventricelli - serve uno sforzo unitario su questi temi a partire da tutti i deputati del Sud."

Continua a leggere