×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
   Con Lattanzi e Rinascita "I Padrini dell'Umbria"
(ASI) Un lunedì particolare quello del 14 ottobre con "I padrini dell'Umbria" di Claudio Lattanzi verrà presentato all'Università di Perugia da Rinascita Universitaria.

L'evento realizzato dall'associazione studentesca vicina a Fratelli d'Italia ha lo scopo di "far comprendere al pubblico - spiega il presidente di RU Enea Paladino - come molti dei problemi che ostacolano il rilancio e lo sviluppo della nostra regione siano legati al clientelarismo e all'infiltrazione di politica e massoneria nell'economia e nel mercato del lavoro locali" come spiega il presidente di Rinascita Paladino.

L'appuntamento è per le ore 17.00 presso l'aula 12 della Facoltà di Giurisprudenza.

Di seguito il comunicato integrale dell'associazione.


Paladino (RU): "Con Lattanzi racconteremo l'Umbria dei poteri forti"

Rinascita Universitaria presenta "I padrini dell'Umbria" il discusso libro inchiesta di Claudio Lattanzi sul sistema di poteri che gestisce il Cuore Verde d'Italia.
La presentazione, che avverrà nei locali della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, ha lo scopo di "far comprendere al pubblico - spiega il presidente di RU Enea Paladino - come molti dei problemi che ostacolano il rilancio e lo sviluppo della nostra regione siano legati al clientelarismo e all'infiltrazione di politica e massoneria nell'economia e nel mercato del lavoro locali".
Marco Petrelli, co relatore, definisce "I Padrini dell'Umbria" "un testo attualissimo sia per le tematiche trattate sia perché offre uno spaccato di una realtà amministrativa e territoriale preda di poteri che per decenni ne hanno bloccato la riqualificazione a livello sociale, culturale, turistico".
A moderare l'incontro con Claudio Lattanzi Giada Tosti (RU), secondo la quale "studio, confronto, conoscenza e condivisione sono le armi giuste per combattere una crisi economica ( e sociale) causata, prima ancora che dalla speculazione internazionale, da una fitta maglia di poteri, interessi di partito e lobbies locali".
L'evento avrà luogo lunedì 14 Ottobre alle ore 17.00 presso l'aula 12 di Giurisprudenza.

Ufficio stampa di Rinascita Universitaria

Continua a leggere