×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Oggi l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas comunicherà le tariffe dell’elettricità e del gas che entreranno in vigore dal 1° ottobre fino al 31 dicembre prossimo. Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e Movimento Consumatori auspicano una significativa riduzione delle tariffe del settore energetico che dovrebbe verificarsi anche alla luce della graduale liberalizzazione del mercato all’ingrosso del gas naturale, che ha già prodotto effetti positivi sui prezzi.

Inoltre Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e Movimento Consumatori, sottolineano che la stessa AEEG ha previsto che la riduzione del prezzo del gas per il Mercato tutelato, avrebbe avuto un significativo impatto sui bilanci familiari.

Pertanto, in un momento di rincari generali e di grave crisi delle famiglie, ci aspettiamo che l’annunciata riduzione delle tariffe energia e gas diventi realtà.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere