×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il Consiglio dei Ministri ha proclamato una giornata di lutto nazionale in occasione dei funerali delle vittime a Pozzuoli, a cui partecipa il Presidente del Consiglio Letta.

E’ giusto esprimere il sostegno e la partecipazione del paese al dolore delle famiglie per questa immane sciagura.  Adusbef e Federconsumatori si chiedono se ciò è sufficiente;

Non sarebbe forse il caso, per non essere costretti a proclamare altre giornate di lutto, che il Governo attivasse, motu proprio, una verifica delle soluzioni costruttive adottate dalle più grandi imprese del paese per costruzione delle Autostrade, quelle stesse sempre pronte a fare la morale ai lavoratori, ai sindacati, ai consumatori. Perché il Governo, davanti a decine di morti, non si pone, come Adusbef e Federconsumatori, la domanda: “Perché hanno ceduto i New Jersey? Per quale impatto erano costruiti? Se non ha retto un autobus figuriamoci davanti a uno dei tanti Tir giganti che viaggiano quotidianamente su quella tratta!” E ancora: “ Un bus di 20 anni circa e che perde pezzi può essere considerato a norma? Cosa deve succedere per cambiare i criteri alla base delle autorizzazione alla circolazione degli autobus? ”

Adusbef e Federconsumatori non vorrebbero più avere lutti nazionali ma ciò è possibile solo se chi dirige il paese agisce per non avere più lutti nazionali.

Le scelte fatte fino ad oggi per non dispiacere alle grandi imprese di costruzioni, rischiano di costringerci ad altri lutti, ad altre disperazioni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere