×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Un baratro che trascinerebbe tutto il nostro Paese indietro, escludendolo dal contesto europeo che conta. Dal palco dell’Assemblea di Confindustria, Giorgio Squinzi ha precisato che in fondo non è tutta colpa della crisi. I disoccupati sfiorano i tre milioni e dal 1997 al 2007 il tasso di crescita dell’economia italiana è stato mediamente inferiore di circa un punto percentuale l’anno rispetto a quello dei Paesi dell’area Euro.

I sindacati criticano il Governo Letta sul versante del lavoro affermando che si fanno troppi annunci e non si creano posti di lavoro. Ma la parola passa anche al premier Enrico Letta che si è rivolto proprio al Presidente di Confindustria spiegando di essere consapevole che la missione è difficile anche se ce la metterà tutta. Il traguardo è quello di raggiungere nel 2020 il 20% del PIL prodotto dall’industria e dalla manifattura in Italia e in Europa. “E’ uno sforzo importante” ha aggiungo Letta, “ma bisogna farcela se si vuole che l’Europa e l’Italia siano leader nel mondo.”

 

*Si ringrazia Teleagenzia1 per il Video in Redazione

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere