(ASI)No alla riconferma di Attilio Befera al vertice dell'Agenzia delle Entrate, a dirlo il Presidente Nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, che aggiunge "il nostro no è motivato; la sua azione è stata tutta orientata a rendere il sistema fiscale iniquo e complesso, ha lavorato poco contro la grossa evasione fiscale e molto per colpire piccoli contribuenti e piccole e medie imprese".
Non dimentichiamo neanche il palese conflitto d'interessi nel rivestire la doppia carica di Presidente della società di riscossione Equitalia. In questi giorni il Ministro Saccomanni potrebbe decidere. Facciamo appello perche' si vada avanti nel sostituirlo. Serve ridare fiducia ai contribuenti e modificare quella linea attuata da Befera di essere debole con i forti e forte con i deboli. Del resto i dati sul recupero dell'evasione fiscale parlano da soli e descrivono il fallimento delle misure messe in campo. La storia di questi ultimi anni ci insegna come il fisco sia stato uno degli elementi centrali della crisi economica italiana. Riconfermare Attilio Befera significa perseverare su questa strada.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione