×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Perugia – Uno strumento a sostegno delle imprese per lo smobilizzo dei crediti, senza interagire con il sistema bancario, evitando l’ostacolo del patto di stabilità. È il Sace factoring, l’iniziativa messa in campo dal gruppo Sace, ente di emanazione pubblica per l’assicurazione, il finanziamento e la gestione dei crediti, che Casartigiani Umbria intende avviare sul territorio regionale, anche in collaborazione anche con Cosvim, consorzio di garanzia sul credito, per aiutare le aziende nel rapporto con le pubbliche amministrazioni per la riscossione dei crediti.
Di questo si discuterà giovedì 11 aprile, alle 17.30, alla vinoteca Bellucci, in via della Mola, località Montebello, a Perugia.

“Pubbliche amministrazioni e crediti delle imprese: Sace factoring” il titolo dell’incontro che sarà introdotto da Alvaro Giacometti, presidente Casartigiani Perugia, e concluso da Gianfranco Chiacchieroni, presidente II Commissione consiliare per lo sviluppo economico e governo del territorio Regione Umbria. Tra gli interventi, inoltre, quelli di Costantino Coco, responsabile Sace factoring per Umbria, Marche e Toscana, Massimo Valentini, presidente Cosvim consorzio di garanzia, e Wladimiro Boccali, presidente Anci Umbria.

“La difficoltà economica delle imprese che lavorano con la pubblica amministrazione – anticipano da Casartigiani – ha, ormai, raggiunto dei livelli insopportabili. La difficile situazione viene aggravata da oltre 71 miliardi di euro che il settore pubblico deve alle aziende private a cui si aggiunge anche una intollerabile chisura dei flussi finanziari dal mondo bancario”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere