×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Sicilia. Musumeci (La Destra) si schiera contro il Mous americano
(ASI) Terminate da diverse settmane le elezioni per la presidenza della Regione Sicilia, il candidato del centrodestra, Nello Musumeci, prende posizione contro la costruzione dell'impianto militare statunitense: "La nostra parte politica, all'Ars e nella società, sposerà le ragioni del movimento No Mous".

 

In campagna elettorale, come nel mio costume, non ho voluto cavalcare il malessere e ho scelto un profilo assolutamente istituzionale. Oggi voglio ribadire con grande chiarezza che la nostra parte politica, all'Ars e nella società, sposerà le ragioni del movimento No Mous". Così Nello Musumeci, a margine del comitato provinciale de La Destra in corso a Catania.

 

Il Mous è un grande impianto radar composto da tre immense antenne paraboliche basculanti con un diametro di circa 20 metri e posto su strutture portanti alte 15 metri e due torri di 149 metri. Sarà impiantato presso Niscemi. La popolazione è preoccupata dalla sua costruzione in quanto sostiene che produrrà onde elettromagnetiche di certo dannose per l'uomo.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere