(ASI) "L'Italia dei Valori cercherà fino all'ultimo di convincere la coalizione di centrosinistra di essere tutti insieme, unitari, nel costruire un programma di governo che si opponga alle politiche di Monti e a un Monti bis.
Ma non perche' c'e' l'abbiamo con Monti,che e' una persona. Ha quando va all'estero non ci fa fare brutte figure, almeno fino a ieri. Soprattutto perchè le sue politiche sono di selezione della classe sociale".
Così Antonio Di Pietro, in una nota, ha risposto questa mattina a Lamezia Terme alle domande dei giornalisti sull'ipotesi di un Monti bis.
"Si è aggravata - ha proseguito il presidente di Idv - la divaricazione fra pochi che stanno troppo bene e troppi che stanno troppo male. Ci sono soluzioni che sta portando avanti fanno pagare i conti facendolo pagare ai più deboli e ai più onesti. Ed è per questa ragione noi prendiamo atto dell'esperienza che i propone Montezemolo ma è un'esperienza che guarda solo alle regole di mercato. La globalizzazione dei mercati sta riportando il Paese al Medioevo dei diritti. Ecco perchè noi tra la globalizzazione del mercato e la globalizzazione dei diritti preferiamo questa seconda via".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione